OK

Rostin negàa

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Rostin negàa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Preparazione Rostin negàa - Fase 1
Preparazione Rostin negàa - Fase 1

1

Per preparare il rostin negàa, cominciate eliminando il tessuto connettivo dai nodini. In una casseruola rosolate con una noce di burro i ritagli del nodino, la cipolla tagliata a julienne,  qualche foglia di salvia, un paio di ciuffetti di rosmarino e uno spicchio d'aglio in camicia. Dopo 10 minuti, sfumate con il vino bianco.

Preparazione Rostin negàa - Fase 2
Preparazione Rostin negàa - Fase 2

2

Nel frattempo, in una padella, rosolate la pancetta a listarelle per 2-3 minuti. Trasferitela quindi nella casseruola con il fondo e proseguite la sua cottura a fuoco dolce, tenendo da parte il grasso della pancetta. Se il fondo tende ad asciugarsi, potete idratarlo con un mestolo di brodo o di acqua calda.

Preparazione Rostin negàa - Fase 3
Preparazione Rostin negàa - Fase 3

3

Passate i nodini nella farina da entrambi i lati. In una padella, fate sciogliere una noce di burro, aggiungete i nodini, salvia, rosmarino, mezzo spicchio d'aglio e il grasso della pancetta tenuto da parte. Fate cuocere per circa 5 minuti, girando la carne a metà cottura. Prelevate quindi i nodini e metteteli nella casseruola con il fondo preparato e cuocete per altri 10 minuti.

Preparazione Rostin negàa - Fase 4

4

Aggiustate di sale e pepe e servite il rostin negàa ancora caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROSTIN NEGÀA"

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi