I cordon bleu in friggitrice ad aria sono un goloso secondo piatto, perfetto per le cene in compagnia. Petti di pollo panati che contengono un ripieno filante a base di Pecorino Romano DOP e prosciutto cotto, chi può resistere?
Il pollo al sugo è una ricetta facile perfetta sia per una cena tra amici, sia in famiglia tutti i giorni, che per il pranzo della domenica. Un secondo piatto di carne saporito che si rivelerà un jolly in cucina.
Quella del pollo al sugo è una ricetta facile per portare in tavola un piatto saporito e sostanzioso. Un secondo di carne adatto a tutta la famiglia che non ha bisogno di particolari attenzioni durante la preparazione: grazie alla salsa al pomodoro in cui i pezzi di pollo cuociono, la carne resta morbida e tenera.
Un pollo in umido in padella, come il pollo alla cacciatora, arricchito da fettine di prosciutto crudo tritato finissimo, così da renderlo ancora più gustoso. Se vi piace il pollo con il sugo, è da provare anche il pollo ai funghi.
Le ricette con il pollo sono sempre un elemento jolly in cucina, in quanto la sua carne bianca si presta a molteplici preparazioni, nella maggior parte semplici, come quelle selezionate nella gallery 50 ricette di pollo buone da mezzogiorno a mezzanotte! Il nostro consiglio è sempre quello di puntare sulla qualità della carne, facendo attenzione alla sua provenienza. Un pollo ruspante, come indicato negli ingredienti, è la scelta migliore.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo alla campagnola, Pollo ai peperoni, Pollo alle olive
1
Preparare questo pollo al sugo è facile. In una larga padella scaldate l’olio e fatevi dorare un sottile battuto di prosciutto ricavato dalle tre fette. Unite il pollo tagliato a pezzi, fatelo colorire in modo uniforme, salate e pepate.
2
Quindi aggiungete l’aglio tritato e la maggiorana, mescolate, spruzzate il vino e fatelo evaporare. Aggiungete i pelati a pezzetti.
3
Portate a cottura, ci vorranno 30-40 minuti. A questo punto ritirate dal fuoco, il pollo in padella è pronto. Servitelo in un piatto da portata con la sua salsa, che in cottura si sarà leggermente addensata, restando però piuttosto liquida.