OK

Muffin all'uvetta

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Muffin all'uvetta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
12
Tempo totale
50 min
Preparazione Muffin all'uvetta - Fase 1
Preparazione Muffin all'uvetta - Fase 1

1

Per preparare i muffin all'uvetta per prima cosa mettete a bagno l'uvetta nel Marsala o nell'acqua, se state preparando i muffin anche per la colazione dei più piccoli. Intanto montate nella planetaria con la frusta il burro con lo zucchero.

Preparazione Muffin all'uvetta - Fase 2
Preparazione Muffin all'uvetta - Fase 2

2

Aggiungete le uova, quindi unite la farina setacciata con il lievito e impastate nuovamente incorporando il latte poco alla volta in modo da aggiungerne solo quanto necessario per ottenere una consistenza cremosa (potrebbe non servire tutto). Quando l’impasto risulterà morbido e liscio, unite l'uvetta ben sgocciolata incorporandola con un cucchiaio.

Preparazione Muffin all'uvetta - Fase 3
Preparazione Muffin all'uvetta - Fase 3

3

Prendete i pirottini e sistemateli nello stampo (se utilizzate quelli rigidi questa operazione non sarà necessaria), quindi riempiteli con l’impasto preparato fino a 2/3 della loro altezza e decorateli in superficie con qualche diavoletto di zucchero. Cuocete i muffin all'uvetta nel forno già caldo a 180° per 30 minuti circa (la superficie dovrà essere dorata ma l'interno ancora morbido). Servite i muffin all'uvetta per colazione, faranno la gioia di tutti!

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN ALL'UVETTA"

RICETTA FACILE

I muffin sono tra i dolci americani più conosciuti e amati. Sono facili, si preparano in soli 15 minuti e, una volta cotti, sono l'accompagnamento ideale di una tazza di caffè bollente a colazione o a merenda. Leggi tutto

I muffin ai mirtilli rientrano tra i grandi classici della pasticceria americana. Questi dolcetti soffici, profumatissimi e ricchi di squisiti e succosi frutti, sono perfetti per una sana e leggera merenda, ma anche da gustare a inizio giornata o... Leggi tutto

Condividi