Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Morbide all'interno e ricoperte da una lieve crosticina dorata, le melanzane fritte sono un contorno dalla ricetta facile, adatto ad accompagnare ogni secondo piatto. Impossibile resistere a questa pietanza che risulta ancora più gustosa quando le melanzane sono di stagione.
1
Per preparare le melanzane fritte iniziate a lavare e asciugare le due melanzane tonde viola. Eliminate la calottina con il picciolo quindi riducetele a cubetti piuttosto regolari: per farlo al meglio, tagliatele a fette spesse circa un centimetro, quindi a listarelle e infine a cubetti. Fate scaldare abbondante olio in un tegame dai bordi piuttosto alti e quando avrà raggiunto la temperatura di circa 180° versatevi parte delle melanzane. Durante la frittura, che durerà dai 2 ai 4 minuti circa, mescolatele con una schiumarola in modo che friggano in maniera omogenea. Ritiratele e trasferitele su carta assorbente.
2
Salate leggermente solo a fine cottura e servite subito le melanzane fritte.