Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
L'insalata di riso con salmone è una variante particolarmente fresca e golosa per proporre il riso freddo: con salmone affumicato, cetriolo e cicorino, è buonissima anche per una pausa pranzo anche fuori casa o una cena con gli amici, e soprattutto è facile da preparare.
L'insalata di riso con salmone è un'idea estiva un po' diversa dal solito. Fresca e leggera, la potete preparare anche in anticipo e consumare per la pausa pranzo o per cena, piacerà a tutti!
Il salmone affumicato ha un gusto deciso che si sposa benissimo con la freschezza del cetriolo, e se preferite una variante esotica ancora più profumata, utilizzate il riso basmati, un classico in abbinamento con il pesce.
A parte quella del riso, questa insalata è completamente senza cottura, è facile e veloce: mentre il riso cuoce potete dedicarvi a tutti gli altri ingredienti da unire.
Per il condimento abbiamo aggiunto erba cipollina e basilico, che esaltano ancora di più la freschezza di questa insalata. Se vi piace, potete anche aggiungere della zest di limone per un tocco aromatico.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di riso light, Insalata di riso esotica, Insalata di riso con salmone, avocado, pompelmo rosa e cetriolo, Insalata di riso alla menta e feta
1
Iniziate la preparazione dell'insalata di riso con salmone dal cetriolo: pelatelo, tagliatelo a fettine, cospargetelo con il sale grosso e fatelo riposare in frigorifero.
2
Lessate il riso nell’acqua salata a bollore per 13-15 minuti, scolatelo e raffreddatelo sotto l’acqua corrente. Una volta sgocciolato, raccoglietelo in una terrina, conditelo con olio extravergine d'oliva, succo di limone e pepe e mescolate. Predisponete il cicorino tagliato a listarelle.
3
Aggiungete al riso il salmone tritato, l’erba cipollina, il cicorino e il basilico spezzettato a mano. Per ultimo, unite il cetriolo lavato dal sale e asciugato, regolate di sale e pepe e mescolate. L'insalata di riso con salmone è pronta per essere servita!
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Le frittelle di cipollotto di Tropea sono un antipasto sfizioso e facile da preparare. La ricetta richiede pochi ingredienti e il risultato è stuzzicante e delizioso, sono perfette da proporre al momento dell'aperitivo.
La torta mimosa, molto di tendenza negli anni '80, sta ora tornando in auge per celebrare la Festa della donna.