Gli involtini di zucchine con gamberi sono un antipasto di pesce facile e buonissimo. Si cuociono in forno con una panure profumata che li rende ancora più golosi.
La crostata salata semplice è una ricetta gustosa, facile e veloce da preparare. Si tratta di una torta salata a base di pasta brisée, mozzarella, prosciutto cotto, uova e pecorino, perfetta come antipasto o per un aperitivo.
La crostata salata semplice è la ricetta perfetta quando avete poco tempo e avete voglia di una ricetta gustosa e veloce, magari da condividere a un aperitivo o una cena improvvisata. In questi casi con una torta salata facile si va sempre sul sicuro.
La nostra ricetta è a base di pasta brisée con un ripieno ricco e saporito di mozzarella, prosciutto cotto, uova, pecorino e latte.
Potete preparare la pasta brisée fatta in casa oppure comprarla già pronta al supermercato, in questo caso la ricetta sarà ancora più veloce.
La torta salata semplice è anche low cost, vi basteranno pochi ingredienti e il risultato piacerà a tutti. Provatela come antipasto o per il prossimo aperitivo, è deliziosa anche per una schiscetta fuori casa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crostata di verdura, Torta con porri e brie, Torta salata veloce
1
Per preparare la crostata salata semplice, per prima cosa stendete la pasta brisée in uno stampo (dal diametro di circa 24 cm) foderato con carta forno. Lasciate fuoriuscire la pasta di un centimetro dai bordi della tortiera. Per ottenere una cottura omogenea, bucherellate il fondo con una forchetta.
2
Ora dedicatevi al ripieno. Tagliate a pezzetti la mozzarella e il prosciutto.
3
In una ciotola sbattete le uova, il latte e il pecorino con un pizzico di sale.
4
Distribuite la mozzarella e il prosciutto a pezzetti sul fondo della pasta e poi versate il composto.
5
Cuocete in forno ventilato a 180 °C per circa 30 minuti. Servite la crostata salata semplice ancora calda.