OK

Cipollata

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cipollata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
4
Preparazione Cipollata - Fase 1
Preparazione Cipollata - Fase 1

1

Preparare la ricetta della cipollata è piuttosto semplice. In una padella lasciate sciogliere lo strutto, unite le cipolle tagliate a fettine molto sottili e fatele dorare a fuoco dolce. Quando saranno trasparenti spruzzatele con il vino e fatelo evaporare.

Preparazione Cipollata - Fase 2
Preparazione Cipollata - Fase 2

2

Diluite il composto con il brodo e il latte. Spolverizzate il tutto con la farina, insaporite con sale e pepe, mescolate bene e fate cuocere a fiamma bassa e pentola coperta per circa 1 ora.

Preparazione Cipollata - Fase 3
Preparazione Cipollata - Fase 3

3

Ritirate dal fuoco e aggiungete al composto le uova e il formaggio sbattuti insieme. Imburrate una teglia, versatevi il preparato e cuocete in forno caldo a 180° fino a quando la superficie diventa dorata.

Preparazione Cipollata - Fase 4

4

Sfornate la cipollata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIPOLLATA"

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi