Il polpettone con le uova è un delizioso secondo piatto perfetto da preparare per il classico pranzo della domenica in famiglia o per un'occasione di festa.
Si tratta infatti di un polpettone di carne mista arricchito da una farcia di spinaci e uova sode e reso ancora più sfizioso dalla copertura di fette di speck. Al taglio, ogni fetta si mostra golosa e colorata.
Per ottenere delle fette perfette da servire, è importante tagliare il polpettone solo una volta che si è intiepidito: se è troppo caldo, infatti, tende a sbriciolarsi. Per lo stesso motivo non tagliate fette troppo sottili. L'ideale è dunque preparare il polpettone con qualche ora di anticipo, tagliarlo da freddo e servirlo appena riscaldato. Anche il sapore ne giova senz'altro.
Se amate il polpettone classico e preferite tentare una versione ancora più semplice date un'occhiata al polpettone di vitello cotto in tegame. Se invece cercate l'idea per un polpettone vegetariano ecco il polpettone di verdure.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpettone in crosta, Polpettone di tacchino e ricotta, Polpettone di tonno con granella di nocciole, Tortino di carne tritata