Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Le polpette di riso allo zafferano e piselli sono un antipasto sfizioso che si prepara in poco tempo. Una ricetta facile e veloce perfetta da condividere in famiglia che con gli amici: un finger food semplicemente irresistibile.
Polpette, che passione! Che siano fritte o al forno, in bianco o al sugo, le polpette sono sempre un successo. Come queste Polpette di riso allo zafferano e piselli, una ricetta semplice e veloce perfetta da condividere sia in famiglia che con gli amici, magari come antipasto sfizioso durante una cena o come bocconcino monoporzione per l’aperitivo home made.
Le polpette si possono realizzare in tantissime versioni: dalle classiche con la carne, come le Polpette in crosta di curcuma ripiene di formaggio, a quelle vegetariane, come le Polpette di melanzane, gli ingredienti che le compongono possono essere davvero infiniti. Queste che vi proponiamo sono delle polpettine di riso cotto nello zafferano e farcite con piselli e formaggio grattugiato, ricoperte da una croccante panatura.
Una ricetta semplice, ma molto gustosa per un finger food semplicemente irresistibile!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Palline di riso e olive, Crocchette di riso, Supplì di riso al forno
1
Preparare le Polpette di riso allo zafferano e piselli è davvero semplice. Portate a ebollizione una casseruola con acqua, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, lo zafferano e il sale grosso. Quando sarà giunta a bollore unite il riso e cuocete per 10-12 minuti, quindi scolate bene e trasferite in una ciotola insieme ai piselli già sbollentati. Aggiungete il burro, il parmigiano, il prezzemolo tritato e mescolate, aggiustando di sale e di pepe. Fate raffreddare bene. Con le mani inumidite formate delle polpette.
2
Passatele prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato in modo da ricoprirle in maniera omogenea. Potete anche ripetere il passaggio due volte, per avere una doppia panatura. Friggetele in abbondante olio caldo a 170° fino a doratura.
3
Scolatele con un mestolo forato e servite Le polpette di riso allo zafferano e piselli ancora calde.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.