OK

Polpette di pane con mozzarella e pancetta

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Polpette di pane con mozzarella e pancetta  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 1
Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 1

1

Per preparare le polpette di pane con mozzarella e pancetta, iniziate mettendo in ammollo il pane all’interno di un piatto fondo con il latte. Quando sarà diventato morbido strizzatelo e raccoglietelo all’interno di una ciotola. Unite l’uovo, il parmigiano grattugiato, l’aglio secco e l’erba cipollina tagliuzzata.

Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 2
Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 2

2

Aggiustate di sale, pepe e noce moscata e impastate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Se il composto dovesse risultare troppo umido unite del pangrattato. Tagliate la mozzarella a dadini di circa 1 cm. Con le mani appena inumidite prelevate un po’ del composto preparato e ricavate un incavo: riempitelo con un cubetto di mozzarella e una fetta di pancetta.  

Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 3
Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 3

3

Richiudete con altro composto e formate le polpette. Passatele in un piatto con le uova sbattute e poi nel pangrattato in modo da ricoprirle completamente.

 

 

Preparazione Polpette di pane con mozzarella e pancetta  - Fase 4

4

Friggetele, poche alla volta, in abbondante olio di semi a 170°. Scolatele con un mestolo forato, fatele asciugare su carta da cucina e servite le polpette di pane con mozzarella e pancetta ancora calde.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTE DI PANE CON MOZZARELLA E PANCETTA "

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti
RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi