L'hai mangiato mille volte, più o meno pessimamente: e delle cineserie della tua gioventù questo era quello che meno trovavi impraticabile. Allora quella sera che ti trovi di fronte agli umillimi ed economi fuselli di pollo, ti...
Una ricetta che si ispira al celebre pollo alle mandorle cinese, più veloce e leggera. Un secondo piatto che accanto a del riso pilaf si trasforma in un perfetto piatto unico, pronto in 30 minuti e facilissimo da preparare.
1
Per preparare il pollo alle mandorle, cominciate tostando per pochi minuti le mandorle in una padella antiaderente senza grassi girandole spesso fino a leggera doratura. Tagliate il petto di pollo a dadini di 2 cm di lato e passateli nella farina di riso.
2
In una padella antiaderente, meglio ancora nel wok, fate insaporire i cipollotti tagliati a rondelle con lo zenzero sbucciato e grattugiato e lo spicchio d'aglio schiacciato. Dopo qualche minuto aggiungete il pollo e fatelo rosolare a fiamma vivace per 10 minuti mescolando spesso. Dovrà formarsi una leggera crosticina.
3
Versate la salsa di soia e l'acqua calda, unite le mandorle e cuocete per altri 2-3 minuti. Il pollo alle mandorle è pronto, servitelo subito.