OK

Platessa al forno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Platessa al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Platessa al forno - Fase 1
Preparazione Platessa al forno - Fase 1

1

Per preparare la platessa al forno iniziate a pelate le patate, tagliatele a cubetti e sbollentatele in acqua bollente per 5 minuti. Scolatele al dente e tamponatele con carta assorbente. Trasferitele in una ciotola e conditele con un filo di olio, una spruzzata di erbe aromatiche tritate al coltello, un pizzico di sale e mescolate bene. Trasferite le patate in una pirofila unta di olio.

Preparazione Platessa al forno - Fase 2
Preparazione Platessa al forno - Fase 2

2

 Sistemate sopra i filetti di platessa. Distribuite sulla superficie del pesce le erbe aromatiche rimaste, un pizzico di sale e una spruzzata di pepe. Aggiungete una grattugiata di scorza di limone e terminate con un filo di olio. Cuocete in forno statico preriscaldato a 220° per circa 20 minuti.

Preparazione Platessa al forno - Fase 3

3

Sfornate la platessa al forno e servitela accompagnandola con le patate.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLATESSA AL FORNO"

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi