OK

Pizzette pronte in meno di 30 minuti

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pizzette pronte in meno di 30 minuti - Fase 1
Preparazione Pizzette pronte in meno di 30 minuti - Fase 1

1

Realizzare queste pizzette pronte in meno di 30 minuti è davvero facile e veloce. Per prima cosa raccogliete la farina, il lievito e il sale in una ciotola. Aggiungete lo yogurt e impastate velocemente: il risultato sarà un panetto più o meno omogeneo. Stendetelo con il matterello su un piano di lavoro infarinato fino a ottenere una sfoglia spessa circa ½ cm. Utilizzando un coppapasta da 6-8 cm di diametro ricavate dei dischetti e posizionateli man mano su una leccarda rivestita di carta forno.

Preparazione Pizzette pronte in meno di 30 minuti - Fase 2
Preparazione Pizzette pronte in meno di 30 minuti - Fase 2

2

Lasciate da parte mentre impostate gli ingredienti per la farcitura: versate la passata di pomodoro in un piatto e conditela con sale e olio; tagliate le zucchine a rondelle sottili e tritate grossolanamente la mozzarella. Condite ogni pizzetta con la passata di pomodoro e l'origano e guarnitene quattro con lo stracchino e le zucchine, quattro con la mozzarella e lo speck e le quattro rimanenti lasciatele così. Ripassatele tutte con un pizzico di origano e completate con un filo di olio a crudo.

Preparazione Pizzette pronte in meno di 30 minuti - Fase 3
Preparazione Pizzette pronte in meno di 30 minuti - Fase 3

3

Cuocete le pizzette in forno statico preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti, monitorando il livello di doratura. Sfornate e servite le pizzette pronte in meno di 30 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZETTE PRONTE IN MENO DI 30 MINUTI"

RICETTA FACILE

Per preparare i pomopizza è necessario scegliere dei pomodori rotondi, a grappolo. Lavate i pomodori, asciugateli e con uno spelucchino tagliate l'estremità con il picciolo, svuotateli completamente. Stendete il rotolo di pasta per pizza e, con...

Condividi