La salsa rosa o salsa cocktail è un condimento dal gusto delicato da abbinare a piatti di pesce, crostacei, sandwich raffinati o antipasti freddi. La ricetta di questo condimento classico è più veloce di quanto pensiate.
Il pesto di zucchine con il Bimby è una facile e veloce ricetta che consente di ottenere una salsa cremosa e delicata. Condimento delizioso per un primo piatto di pasta, questo pesto si rivela squisito anche per preparare un antipasto sfizioso a base di tartine o crostini.
1
Per preparare il pesto di zucchine con il Bimby iniziate a porre mandorle e pistacchi nel boccale e tritateli per 8 secondi a velocità 8. Trasferiteli in una ciotola, raccogliendoli con l'apposita paletta, e teneteli da parte.
2
Una volta svuotato il boccale inseritevi l'olio e l'aglio. Lasciate rosolare per 2 minuti a 100° e velocità 5. Unite le zucchine, il sale e cuocete per 10 minuti a 100°, velocità Soft Antioriario.
3
Aggiungete le foglioline di basilico, il parmigiano grattugiato e la frutta secca tritata. Frullate il tutto per 20 secondi a velocità 8. Il pesto di zucchine con il Bimby è pronto.