Le lasagne zucca e funghi sono un primo piatto da preparare per una cena autunnale con gli amici. Sono ottime anche per un pranzo in famiglia, con il profumo inconfondibile dei funghi porcini secchi sono davvero irresistibili.
Realizzare un primo piatto di pasta facile con tre ingredienti ed essere pronti a cenare in 20 minuti? Con pomodori, paté di olive taggiasche e pecorino è un'operazione semplice e sfiziosa. La ricetta perfetta in tutte quelle occasioni in cui s'invoca una pietanza salva-cena ma con gusto!
Pomodori freschi, paté di olive taggiasche e pecorino sono i protagonisti della pasta facile con tre ingredienti. Una ricetta semplice e velocissima di cui non sottovalutare il gusto stuzzicante.
Un primo piatto dal sapore deciso e appetitoso, adatto anche ai vegetariani, che si prepara in meno di mezz'ora ed è ideale quando si ha poco tempo a disposizione. Mentre la pasta cuoce si prepara il condimento e in 20 minuti il piatto è in tavola. Esattamente come queste 25 ricette per la cena post-lavoro.
I primi piatti di pasta che si possono creare sono davvero "infiniti". Lunga o corta, all'uovo o integrale, la pasta è l'ingrediente principale di tantissime ricette gustose. Se vi piace la pasta corta, ad esempio, fatevi ispirare dalle nostre proposte. Da quelle più semplici come le Farfalle al salmone o i Fusilli con la mollica a quelle più creative come i Maccheroni con bottarga, fiori di zucca e pecorino o i Paccheri gratinati ripieni di stracchino, radicchio e speck.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rigatoni con pane, burro e acciughe, Rigatoni integrali con crema di peperoni, Rigatoni al forno, Sformato di rigatoni
1
Per realizzare la pasta facile lavate i pomodori e scottateli per un minuto in acqua bollente. Scolateli, lasciateli intiepidire e spellateli. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate due cucchiai d'olio in una larga padella, unite la polpa di pomodoro e fate cuocere a fiamma viva fino a quando l'acqua di vegetazione è evaporata.
2
Unite il paté di olive, mescolate bene, salate leggermente e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Cospargete con il pecorino, e mescolate bene.
3
Trasferite in un piatto da portata riscaldato, guarnite con qualche foglia di basilico e servite subito la pasta facile con tre ingredienti.