OK

Pasta con crema di peperoni

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta con crema di peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 1
Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 1

1

Per preparare la pasta con ripieno di peperoni, cominciate pulendo i peperoni, quindi tagliateli in falde e cuoceteli in forno a 180°C per 30/40 minuti, o comunque finché risulteranno morbidi. In alternativa è possibile grigliare i peperoni su piastra o arrostirli in friggitrice ad aria. Una volta cotti, togliete la buccia: per facilitare questo passaggio è possibile lasciare i peperoni a intiepidire leggermente dentro al forno una volta cotti.

Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 2
Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 2

2

Frullate i peperoni ancora caldi con olio extravergine d'oliva, lo spicchio d’aglio, pecorino e basilico fresco, sale e pepe a piacere. Per una crema ancora più vellutata è possibile aggiungere anche della ricotta.

Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 3

3

Intanto cuocete le penne in abbondante acqua bollente salata e, una volta cotte e scolate, amalgamatele in una ciotola capiente insieme alla crema di peperoni. Mescolate bene la pasta con la crema e dunque impiattate. Se volete dare una nota croccante vi suggeriamo di aggiungere sul piatto qualche briciola di pane tostato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA CON CREMA DI PEPERONI"

RICETTA FACILE

Le lasagne di pesce sono un gustoso primo piatto che potete servire per un'occasione speciale. La ricetta prevede le classiche sfoglie all'uovo, besciamella vellutata e un sugo di pesce a base di merluzzo, gamberi e totani che le rende ancora più...

Condividi