OK

Salsa di peperoni

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Salsa di peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min

La salsa di peperoni è un condimento passepartout dalla ricetta facile e veloce, ideale da spalmare su crostini, tartine e bruschette o per condire piatti di pasta da personalizzare.

Realizzatela durante la bella stagione, quando i peperoni sono freschi, così da ricavare il massimo del gusto: questa salsa entra di diritto nel nostro best of Marmellate, confetture, frutta sciroppata e salse: le migliori 38 ricette da preparare in estate.

Bastano pochi passaggi per ottenere una crema saporita e vellutata: prima sbollentate i peperoni, così da poterli spellare e frullare con semplicità con un frullatore a immersione. Si aggiungono poi aceto, aglio e olio e il gioco è fatto! 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Confettura di peperoni, Paté di peperoni e basilico, Peperoni sott'aceto




Preparazione Salsa di peperoni - Fase 1
Preparazione Salsa di peperoni - Fase 1

1

Preparare la salsa di peperoni è semplice e veloce. In un pentolino versate l’aceto, aggiungete l’aglio tritato e fate insaporire per alcuni minuti. Sbollentate i peperoni in acqua salata, spellateli e privateli dei semi e dei filamenti.

Preparazione Salsa di peperoni - Fase 2
Preparazione Salsa di peperoni - Fase 2

2

Frullate i peperoni: dovranno avere una consistenza liscia. A questo punto unite l’aceto bianco servendovi di un passino, in modo che trattenga i pezzettini d’aglio. Emulsionate il composto con l’olio. La salsa di peperoni è pronta. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA DI PEPERONI"

Condividi