Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Che sia per uno spuntino o per un pranzo veloce e originale, il panino gourmet con funghi porcini è un'idea stuzzicante e facile da realizzare. Funghi trifolati e un delicato taleggio di capra in una combinazione gustosissima.
Ecco un'idea stuzzicante per uno spuntino gourmet: il panino con funghi porcini preparato con i porcini freschi e trifolati al profumo di timo.
Abbiamo scelto dei morbidi filoncini, appena dorati in forno così da renderli croccanti all'esterno, e li abbiamo spalmati con un velo di burro salato. Ad accompagnare i funghi un paio di fette di taleggio di capra un formaggio dal sapore delicato, meno grasso e intenso del taleggio tradizionale.
Una squisita combinazione di sapori, il panino gourmet ai funghi porcini va gustato caldo ed è perfetto anche per i vegetariani.
Approfittando della stagione, anche con i porcini fritti potete farcire un panino, magari scegliendo pane integrale o di segale.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Panino mediterraneo al forno, Panino con finocchiona e pecorino, Pane, prociutto e fichi
1
Per realizzare questo panino gourmet con porcini dedicatevi per prima cosa alla pulizia dei funghi. Con un coltellino raschiate il gambo e tagliate accuratamente la parti più legnose. Con una spazzolina o un panno pulito eliminate tutti i residui di terra (ricordate che i funghi freschi non vanno lavati).
2
Tagliateli a fettine. Prendete quindi i due panini, tagliateli a metà ed infornate per alcuni minuti fino a doratura.
3
Nel frattempo trifolate i funghi: in una padella scaldate l'olio, fatevi insaporire a fuoco dolce l'aglio. Aggiungete i funghi, salate, pepate e cuocete per 5-6 minuti mescolando due-tre volte con delicatezza. Aggiungete infine una spolverata di timo. A questo punto tagliate il formaggio a fette, due per panino.
4
Quando il pane sarà croccante e dorato, potete iniziare a farcirlo. Spennellate la superficie interna del pane con un po' di burro salato. A questo punto aggiungete le fette di taleggio di capra.
5
Farcite con i funghi e richiudete. Il panino gourmet con porcini è pronto.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.