OK
...

Porcini fritti


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 30 MIN
CALORIE 290 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 8 cappelle di funghi porcini
  • 2 uova
  • farina
  • pangrattato
  • limone
  • olio
  • sale
PROCEDIMENTO
Pulite con delicatezza le cappelle dei porcini, infarinatele leggermente, passatele rapidamente nelle uova sbattute e poi nel pangrattato che deve essere finissimo. In una larga padella scaldate abbondante olio e friggetevi poche cappelle alla volta circa quattro minuti per parte.

Ritiratele con la paletta forata, asciugatele su carta assorbente da cucina, salatele, disponetele sul piatto da portata e servitele con spicchi di limone.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PORCINI FRITTI"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Secondi Piatti"
 
PER SAPERNE DI PIU'
I funghi, come porcini e gallinacci, hanno molta acqua che va eliminata, altrimenti friggendoli diventano gommosi. Metteteli in una padella, salateli poco, copriteli e cuocete a fiamma viva scuotendo spesso il recipiente. Quando hanno emesso abbastanza liquido, scolateli bene al passino e friggeteli seguendo le indicazioni della ricetta.

CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Vigna del Forno
Vigna del Forno
Un vino che sin dal primo assaggio delizierà gli estimatori della Freisa, sorpresi nel trovare un grande equilibrio fra corpo, profumi e acidità. Il colore è rosso rubino intenso, mentre al naso presenta i sentori pronunciati di lampone, accompagnati da più esili tracce di mora e rosa. In bocca risulta fresco e al tempo stesso avvolgente, inaspettatamentevellutato. Una freisa decisamente più...
Porphyr
Di colore rosso-granata, svela un profumo intenso di cioccolata amara e sfumature di violetta. In bocca è pieno, robusto, con tannini morbidi, molto persistente. Un vino di lunga vita e di grandi soddisfazioni.
COMMENTA
#