OK

Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 1
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 1

1

Iniziate la preparazione dei crostoni con salsiccia, stracchino e porcini dalla pulizia dei funghi. Con un coltellino raschiate i gambi, quindi con uno spazzolino eliminate delicatamente la terra e infine togliete le ultime impurità con un panno. Riduceteli a cubetti. Tritate finemente l'aglio e fatelo rosolare in padella con poco olio. Aggiungete i funghi e fateli insaporire su fuoco medio-alto mescolando. Sfumate con il vino bianco, salate, pepate e proseguite la cottura fin quando il fondo non apparirà cremoso. Spegnete, cospargete di prezzemolo fresco tritato e tenete in caldo.

Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 2
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 2

2

Raccogliete le salsicce sbudellate in una ciotola insieme allo stracchino. Schiacciate, amalgamate tutto con una forchetta e usate il composto ottenuto per rivestire la superficie delle fette di pane con un generoso strato omogeneo.  

Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 3
Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 3

3

Sistemate man mano i crostoni su una leccarda rivestita di carta forno e cuocete sotto il grill del forno a 200° fino a quando il formaggio non comincerà a fondere e inizierà a formarsi una succulenta crosticina. 

 

 

Preparazione Crostoni con salsiccia, stracchino e porcini - Fase 4

4

Sfornate i crostoni e distribuitevi qualche cucchiaio di porcini trifolati. Cospargete di pepe macinato fresco e servite ben caldi.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTONI CON SALSICCIA, STRACCHINO E PORCINI"

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti
RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi