Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Fresca e invitante l'insalata di spirali di zucchine con menta e burrata è una pietanza deliziosa nelle giornate più calde. Una ricetta facilissima, rapida da preparare e ottima da servire come antipasto o vero e proprio piatto unico.
Per l'insalata
L'insalata di spirali di zucchine con menta e burrata è un antipasto fresco e stuzzicante, ideale da preparare d'estate. Le zucchine e la menta, inoltre, sono fra gli ingredienti suggeriti per combattere il caldo.
La ricetta è facilissima, basta avere a disposizione uno spiralizzatore, lo strumento adatto a tagliare la verdura in forma di "spaghetti" o "tagliatelle". In commercio se ne trovano di varie tipologie, da quelli adattabili alla planetaria ad altri autonomi, elettrici e manuali.
Le zucchine dunque restano crude e la pietanza leggera. Fondamentale per la buona riuscita del piatto è la freschezza degli ingredienti. Le zucchine devono essere fresche e ben turgide così da risultare dolci. sode e croccanti. Scegliete una burrata di buona qualità che sia delicata ma saporita.
Se amate le zucchine consultate il nostro articolo per scoprire come cucinarle, proprietà usi e ricette. Un'altra ricetta con le zucchine crude a spirale è quella degli spaghetti di zucchine con polipetti e lime. E per altre fresche combinazioni 16 ricette di verdure senza cottura, fresche e sfiziose contro il caldo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di zucchine crude; Rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano; Zucchine alla scapece; Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto ed erbette
1
Per preparare l'insalata di spirali di zucchine con menta e burrata, dedicatevi per prima cosa a ricavare le spirali con uno strumento adeguato, come lo spiralizzatore da planetaria per dare alle verdure una forma e una consistenza simile a quella degli spaghetti. Tagliate le estremità della zucchina, inseritela nel corpo dell'affettatore e azionate il robot. Raccogliete in una ciotola capiente le spirali di zucchine, man mano che sono pronte.
2
Preparate la citronette emulsionando il succo di limone filtrato con l'olio e una presa di sale. Trasferite le spirali di zucchine nel piatto da portata e conditele con la citronette. Completate con il peperoncino tagliato a fettine, le foglioline di menta e qualche cucchiaiata di burrata. Terminate con una macinata di pepe e servite subito l'insalata di spirali di zucchine con menta e burrata.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.