La polenta gratinata è una vera coccola nelle giornate più fredde, un comfort food ricco e avvolgente. L'abbiamo preparata con farina di mais per polenta istantanea e arricchita da fontina dolce, gorgonzola, burro aromatizzato e salvia. Che...
Un contorno pronto in pochi minuti e con 2 ingredienti: cavolo cappuccio e acciughe. Un po' di olio e di aceto e il gioco è fatto. Saporita, sfiziosa e facile da preparare. Il segreto? Tagliate il cavolo fine fine e servite ancora tiepida.
1
Per preparare l'insalata di cavolo cappuccio e acciughe, per prima cosa tritate finemente il cavolo cappuccio. Poi lavatelo, asciugatelo con cura e disponetelo in una ciotola capiente. Ponete sul fuoco un pentolino con qualche cucchiaio di olio e di aceto, scaldate il condimento. Quando è caldo aggiungete i filetti di acciugha e lasciate che il calore le sbricioli.
2
Versate il condimento ancora caldo nella ciotola con il cavolo cappuccio. Dopo una girata di pepe fresco di mulinello, portate in tavola la vostra insalata di cavolo cappuccio e acciughe. Sconsigliamo di salare vista la presenza delle acciughe.