OK
...

Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Nettarine gialle, lamponi e yogurt per i ghiaccioli bicolore alle pesche: buoni, colorati e sani. Una ricetta estiva perfetta per concedersi una pausa golosa e rinfrescante e per la merenda dei bambini nelle giornate più calde. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
LUOGO RIPOSO IN CONGELATORE
RIPOSO 5H E 25 MIN
PORZIONI 4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • PER IL COMPOSTO ALLE PESCHE
  • 2 pesche nettarine gialle ben mature
  • 50 ml di succo alla pesca
  • 125 g di yogurt bianco
  • 40 g di zucchero a velo
  • il succo di ½ limone
  • ½ baccello di vaniglia
  • PER IL COMPOSTO AI LAMPONI
  • 125 g di lamponi
  • 40 g di miele
  • 125 g di yogurt bianco
  • il succo di ½ limone
  • ½ baccello di vaniglia

I ghiaccioli bicolore alle pesche sono golosi e rinfrescanti, preparati con una base di frutta fresca e yogurt sono la merenda ideale per i bambini, ma non solo, nelle giornate più torride.

 

Molto belli anche da vedere prevedono una ricetta semplicissima, basta avere a disposizione un frullatore con il quale realizzare i preparati alla frutta e yogurt. Per ottenere il grazioso effetto bicolore verserete negli appositi stampi da ghiacciolo, o in comuni bicchierini di carta, prima uno strato alla pesca quindi uno al lampone e nuovamente uno alla pesca.

 

Ogni volta che versate uno strato dovrete far riposare gli stampini in frezeer in modo che il contenuto raggiunga la consistenza ottimale e possa accogliere il successivo senza mischiarsi. Partendo da questa idea potete ovviamente scegliere le combinazioni di frutta che più gradite.

 

Preparare i ghiaccioli fatti in casa è comunque molto facile ed è un modo per rinfrescarsi con piacere. Sciroppo d'acqua e zucchero e frutta, per esempio, per i freschissimi Ghiaccioli all'ananas, mango e arancia o per i Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi. Ricordano dei sorbetti, e sono dedicati ai "grandi" i "ghiaccioli alcolici" come i Ghiaccioli all'anguria, rum bianco, lime e menta.

 

Più morbidi, invece, gli Stecchi gelato alla ciliegia e latte di mandorla che propongono una combinazione golosa di panna acida e latte condensato. Insomma le varianti sono pressoché infinite e dettate dai gusti e dalla fantasia.

 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Ghiaccioli tricolore, Ghiaccioli al caffè, Ghiaccioli alle more e yogurt, Ghiaccioli al Mojito



Come preparare: Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi

Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 1
1

Preparare i ghiaccioli bicolore alle pesche è molto semplice. Per prima cosa tagliate le nettarine a cubetti e raccoglietele nel frullatore insieme al succo alla pesca e a quello del limone, allo yogurt, ai semi di vaniglia e allo zucchero a velo.

Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 2
2

Quando il composto sarà omogeneo trasferitelo all’interno di 4-6 stampini da ghiaccioli (o semplici bicchierini di carta) riempiendoli fino a 1-2 cm dal bordo. Ponete i ghiaccioli in congelatore per 30 minuti e la restante crema di pesche, già frullata, in frigorifero. Frullate ora i lamponi insieme al miele, ai semi di vaniglia, al succo di limone filtrato e allo yogurt.

Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 3
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 3
3

Suddividete il composto di lampone negli stampini versandolo sullo strato alla pesca. Infilzate con gli stecchini da gelato e ponete in freezer per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo estraete gli stampini dal freezer e versate la crema alla pesca rimasta sul composto ai lamponi. Ponete nuovamente in congelatore per almeno 3-4 ore. Al momento di servire sformate delicatamente i ghiaccioli bicolore alle pesche dagli stampini aiutandovi, solo se necessario, con un filo d'acqua corrente tiepida.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI BICOLORE ALLE PESCHE E LAMPONI"

CONDIVIDI
COMMENTA
#