Preparate tutti gli ingredienti. In un pentolino versate lo zucchero di canna e l’acqua. Cuocete a fuoco dolce per circa 5 minuti fino a che il composto si addenserà diventando uno sciroppo. In una ciotola versate lo sciroppo e piano piano sempre...
1
Lavate le ciliegie e privatele del nocciolo. Mettetele in una pentola con lo zucchero e il succo del limone e cuocete per 15 minuti. Aggiungete l'acqua fredda, mescolate bene e lasciate raffreddare completamente. Miscelate insieme il latte condensato, la panna acida e il latte di mandorla in modo da ottenere un composto omogeneo. Riponete in frigorifero.
2
Con le ciliegie cotte riempite gli stampini da ghiacciolo fino a poco meno di metà. Riponete in congelatore e lasciate riposare per 3 ore. Trascorso il tempo necessario riprendete la preparazione degli stecchi unendo alle ciliegie, ormai congelate, alcuni cucchiai del composto al latte di mandorla. Inserite gli stecchi e riponete nuovamente in congelatore per altre 3 ore. Se si desidera un effetto leggermente marmorizzato occorrono solo 2 ore. Al contrario, per un effetto molto regolare, il tempo necessario è almeno di 3 ore in congelatore tra uno strato e l'altro di consistenze o ingredienti differenti. Continuate questo processo sino al completamento dello stecco. Trascorse 3 ore dall'ultimo strato, togliete dagli stampini e servite gli stecchi gelato.
Preparate tutti gli ingredienti. In un pentolino versate lo zucchero di canna e l’acqua. Cuocete a fuoco dolce per circa 5 minuti fino a che il composto si addenserà diventando uno sciroppo. In una ciotola versate lo sciroppo e piano piano sempre...
Mettete in un pentolino a fuoco basso l’acqua, lo zucchero e lo zenzero a tocchetti per preparare lo sciroppo. Quando lo zucchero sarà sciolto fate sobbollire per una decina di minuti, poi abbassate la fiamma e spegnete.
Lavate le ciliegie e privatele del nocciolo. Mettetele in una pentola con lo zucchero e il succo del limone e cuocete per 15 minuti. Aggiungete l'acqua fredda, mescolate bene e lasciate raffreddare completamente. Miscelate insieme il latte...
In una casseruola di piccole dimensioni metti l'acqua, lo zucchero e la menta. Porta ad ebollizione a fiamma moderata e mescola fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!