OK

Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
FREEZER
Tempo di riposo
2h - 3h
Porzioni
4 - 6

I ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi sono rinfrescanti e dissetanti, preparati con tanta frutta fresca, sono ideali per le giornate più calde e per la merenda di grandi e piccoli.

Realizzare i ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi in casa è semplice e ogni volta si possono utilizzare frutti diversi. Questa versione preparata con zenzero fresco - che vanta numerose proprietà benefiche - è perfetta anche per concludere una cena e favorire la digestione.   

Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 1

1

Mettete in un pentolino a fuoco basso l’acqua, lo zucchero e lo zenzero a tocchetti per preparare lo sciroppo. Quando lo zucchero sarà sciolto fate sobbollire per una decina di minuti, poi abbassate la fiamma e spegnete.

Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi - Fase 2

2

Eliminate lo zenzero e aggiungete allo sciroppo il succo di limone e altri 30 ml d’acqua, poi affettate sottilmente il limone con la buccia e il kiwi. Disponete le fette di frutta all’interno degli stampi da ghiaccioli, riempite con lo sciroppo al limone e zenzero e chiudete. Riponete in congelatore per almeno 2-3 ore. Per sformarli immergete gli stampi per un minuto in acqua calda.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI ALLO ZENZERO CON LIMONE E KIWI"

Condividi