OK

Ghiaccioli al mojito

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ghiaccioli al mojito ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1 min
Luogo di riposo
IN FREEZER
Tempo di riposo
4h
Porzioni
6

I ghiaccioli al mojito sono divertenti da proporre, poco noti con il loro sapore fresco e dissetante sarebbero da preparare, tenere in frizer e servire agli amici, quando si presenta la giusta occasione, agli amici grandi naturalmente; per i più piccoli abbiamo pensato a un gusto più tradizionale come Ananas, mango e arancia.
Gli ingredienti sono per lo più quelli del noto cocktail cubano a base di rum e yerba buena, con qualche variazione.
Se volete preparare dei ghiaccioli dai gusti misti ecco 9 proposte di ghiaccioli fatti in casa, dal caffè al Campari, dalla Tequila all'anguria e rum, per continuare con i ghiaccioli alcolici.
E poi ci sono i ghiaccioli tricolore, da preparare soprattutto nelle occasioni in cui si tifa Italia! Mentre i grandi gustano questi gustosi ghiaccioli al mojito o un vero mojito, un'idea golosa e fresca per i più piccoli e la Torta gelato alle fragole.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gelatina di anguria, Gelatine al Campari e succo d'arancia

Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 1

1

Grattugiate la scorza di lime e raccoglietela in una ciotola. Aggiungete il succo, lo zucchero semolato e lo zenzero sbucciato e grattugiato. Mescolate con un cucchiaio.

Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 2

2

Trafserite il tutto all'interno di una casseruola insieme a metà dell'acqua. Fate scaldare sul fuoco quanto basta a far sciogliere lo zucchero. Filtrate premendo bene con il dorso di un cucchiaio in modo da estrarre quanto più succo possibile. Aggiungete il rum e l'acqua restante, quindi fate raffreddare.

Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 3
Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 3

3

Tagliate il lime restante a fettine di 3-4 mm e poi a metà e distribuitelo all'interno dei 6 stampi da ghiaccioli. Fate lo stesso con le foglie di menta, in quantità a piacere. Versatevi ora il composto preparato e ponete in freezer, ricordandovi di aggiungere gli stecchini di legno dopo circa 1 ora. Fate congelare per almeno 4 ore prima di servire i ghiaccioli al mojito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI AL MOJITO"

Condividi