OK

Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Luogo di riposo
IN CONGELATORE
Tempo di riposo
5h e 25 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 1

1

Preparare i ghiaccioli bicolore alle pesche è molto semplice. Per prima cosa tagliate le nettarine a cubetti e raccoglietele nel frullatore insieme al succo alla pesca e a quello del limone, allo yogurt, ai semi di vaniglia e allo zucchero a velo.

Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 2

2

Quando il composto sarà omogeneo trasferitelo all’interno di 4-6 stampini da ghiaccioli (o semplici bicchierini di carta) riempiendoli fino a 1-2 cm dal bordo. Ponete i ghiaccioli in congelatore per 30 minuti e la restante crema di pesche, già frullata, in frigorifero. Frullate ora i lamponi insieme al miele, ai semi di vaniglia, al succo di limone filtrato e allo yogurt.

Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 3
Preparazione Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi - Fase 3

3

Suddividete il composto di lampone negli stampini versandolo sullo strato alla pesca. Infilzate con gli stecchini da gelato e ponete in freezer per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo estraete gli stampini dal freezer e versate la crema alla pesca rimasta sul composto ai lamponi. Ponete nuovamente in congelatore per almeno 3-4 ore. Al momento di servire sformate delicatamente i ghiaccioli bicolore alle pesche dagli stampini aiutandovi, solo se necessario, con un filo d'acqua corrente tiepida.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI BICOLORE ALLE PESCHE E LAMPONI"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi