Il flan di asparagi è un antipasto primaverile raffinato e gustosissimo, che grazie alla sua presentazione elegante è perfetto per essere servito all'inizio di un pranzo importante o di una cena per un'occasione speciale. Prendetelo in considerazione anche per il menu di Pasqua.
La ricetta è alla portata portata di tutti: per un'ottima riuscita vi consigliamo la cottura a bagnomaria in forno, così che i flan mantengano la giusta umidità e scegliete degli stampi in silicone, che facilitano la fase dello sformare e impiattare, senza creare inestetismi. Serve anche un po' di manualità per la preparazione delle cialde di pecorino, ma dopo qualche prova vi verranno a regola d'arte.
Il flan è una preparazione base da tenere come asso nella manica: è infatti perfetta per approfittare con gusto delle verdure di stagione. Assolutamente da provare, a seconda del momento dell'anno, sono anche il flan di zucca, quello di zucchine e quello di piselli.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Budini di formaggio fresco e asparagi, Plumcake salato agli asparagi, Polpette croccanti di asparagi