Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le Crepes di ricotta e spinaci sono un piatto unico davvero gustoso, ideale per il pranzo della domenica in famiglia o una cena tra amici. La ricetta è semplice e veloce da realizzare e il risultato garantito: non vi resta che provare.
Le crepes ricotta e spinaci possono considerarsi un piatto unico o un primo piatto per una occasione speciale, delle Feste o del pranzo della domenica, poiché uniscono le proteine del latte (la ricotta, il burro e il parmigiano) ai carboidrati (la farina nelle crepes e gli spinaci).
Una ricetta facile ed economica che si presta a essere un ottimo alleato per quando si vuole portare in tavola qualcosa di sfizioso e non si ha molto tempo: le crepes, infatti, si possono con comodo preparare in anticipo e conservare in frigo sovrapposte tra loro e coperte da pellicola. Per le crepes potete usare la nostra ricetta classica, quella delle crepes veloci o quella delle crepes senza uova.
Non resterà che riempirle e infornarle una decina di minuti prima del pranzo e in poco tempo porterete in tavola un piatto gustoso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cannelloni ricotta e spinaci, Lasagne ricotta e spinaci, Ravioli ricotta e spinaci
1
Lavate le foglie degli spinaci e trasferitele in una larga padella. Lessatele coprendole con un coperchio in poca acqua bollente salata fino a quando non si saranno ammorbidite.
2
Tritate gli spinaci al coltello e fateli intiepidire. Quindi metteteli in una boule e aggiungete la ricotta, il parmigiano grattugiato, il sale, la noce moscata e il pepe.
3
Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Spalmate su ogni crepes uno strato di ripieno.
4
Chiudete le crepes prima a metà e poi piegatele su loro stesse un'altra volta, per ottenere una forma a triangolo e posizionatele man mano in una pirofola da forno leggermente sovrapposte l'una all'altra.
5
Distribuite sulla superficie dei ciuffetti di burro e cospargete con il parmigiano reggiano. Fate gratinare in forno fino a quando si formerà una crosticina dorata, ci vorranno circa 7-10 minuti.
6
Togliete dal forno, fate intiepidire: le crepes ricotta e spinaci sono pronte per essere servite.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.