La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La crema paradiso è una crema dolce senza cottura, dalla consistenza corposa, super golosa. È perfetta per farcire torte, cupcake o pasticcini anche alla frutta. Una ricetta facile e veloce, a base di tre soli ingredienti, da tenere sempre in considerazione.
Per circa 250 g di crema
La crema paradiso è una golosa crema dolce a base di panna, latte condensato e miele. Soffice ma corposa è perfetta da utilizzare per farcire torte e muffin, rotoli dolci in pasta bisquit o tranci di pan di Spagna.
Per quanto non sia una preparazione classica, di quelle considerate le basi della pasticceria, si tratta di una ricetta da tenere in considerazione, ottima alternativa alla crema Chantilly. Sicuramente perché è molto golosa e versatile e certo anche per la facilità e la velocità della sua preparazione.
Con i suoi tre ingredienti la crema paradiso non prevede cottura, è una crema senza uova ed è naturamente priva di glutine.
Prepararla è semplice, e per farlo basta seguire poche accortezze. Primo: la panna (freschissima) e il latte condensato devono essere ben freddi di frigorifero. Secondo: montate la panna finché soda stando però attenti a non andare oltre il necessario, pena la trasformazione in "burro". Terzo: amalgamate il latte e il miele alla panna montata con molta delicatezza perché il composto non si smonti.
Ricordate infine che la crema paradiso si conserva per un massimo di due giorni, in frigorifero.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema diplomatica, Crema al mascarpone, Panna montata,
1
Per preparare la crema paradiso versate la panna fredda in una ciotola e iniziate a montarla con le fruste elettriche fino a quando sarà ben sostenuta (potete usare anche la planetaria). Unite quindi il miele e il latte condensato mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto e con delicatezza per amalgamare gli ingredienti senza smontare il composto. Aggiungete in questa fase anche l'eventuale aroma prescelto.
2
Quando avrete ottenuto una crema ben omogenea la crema paradiso è pronta.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.