OK

Cous cous di verdure con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Cous cous di verdure con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Cous cous di verdure con il Bimby - Fase 1
Preparazione Cous cous di verdure con il Bimby - Fase 1

1

Per realizzare il cous cous di verdure con il Bimby partite dal trito di cipolla e carota. Mettetela nel boccale del Bimby tagliata in quattro quarti e tritatela per 5 secondi a velocità 7. Aiutandovi con la spatola riportatela verso il fondo, unite l'olio d'oliva e fatela rosolare per 3 minuti a 100°, velocità 2. Unite di seguito la carota a rondelle e tritate per 5 secondi a velocità 5.

Preparazione Cous cous di verdure con il Bimby - Fase 2
Preparazione Cous cous di verdure con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete quindi pisellini, il carciofo mondato e tagliato a listarelle, i funghi a fettine e le cime dei broccoli. Cuocete per 15 minuti a 100° antiorario velocità 1. Quando le verdure saranno cotte raccoglietele in una ciotola e versate il brodo vegetale nel boccale del Bimby pulito. Aggiungete 20 g di olio d'oliva e cuocete per 5 minuti a 100° velocità 1: il brodo giungerà a ebollizione. Fate cadere il cous cous dal foro posto sul tappo mentre le lame sono in funzione a velocità 1. Lasciate riposare per 5 minuti.

 

Preparazione Cous cous di verdure con il Bimby - Fase 3

3

Unite verdure e cous cous, mescolate con delicatezza e servite il vostro cous cous di verdure con il Bimby guarnito con abbondante prezzemolo fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COUS COUS DI VERDURE CON IL BIMBY"

Condividi