La ricetta delle cosce di pollo in padella in questa versione è la più semplice che si possa trovare. 3 ingredienti, pollo, erbe aromatiche e vino, ma se non avete vino in casa potete prepararla ugualmente. Noi abbiamo usato rosmarino e alloro, ma voi aromatizzate con salvia, maggiorana, timo... quanto avete sul balcone. Il brodo vegetale è perfetto se lo preparate con gli scarti della verdura e lo tenete sempre in frigo, in caso contrario aggiungete un paio di cucchiai di acqua calda.
Due i fondamentali per ottenere un piatto semplice e perfetto: usate un buon pollo e fatelo cuocere per 40 minuti a fuoco molto basso. La carne resterà tenera e saporita. Se preferite tenere in parte la pelle fatelo, noi abbiamo scelto di eliminarla.
In alternativa potete preparare le cosce di pollo al forno oppure optare tra una delle ricette che vi proponiamo in Ricette con le cosce di pollo: 10 idee facili e gustose perfette in ogni occasione.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo e patate al forno, Pollo alla curcuma, Ali, cosce e petti. 50 ricette buone da mezzogiorno a mezzanotte!