Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
L'avocado toast è una ricetta facilissima e - quasi - senza cottura: dovrete solo tostare il pane e in 5 minuti ecco pronto un toast vegano fresco e buonissimo, perfetto per uno spuntino in ogni momento della giornata, come pranzo veloce o per il brunch.
L'avocado toast nasce in Australia e spopola presto negli Stati Uniti e da lì anche sulle nostre tavole. La ricetta più semplice prevede solo un buon avocado - e noi vi abbiamo raccontato come sceglierne uno buono per davvero - e qualche condimento come sale, pepe e succo di lime.
La ricetta è versatile e potete personalizzarla con il pane che preferite e con i profumi che più vi piacciono; in questa ricetta abbiamo usato il coriandolo, ma sperimentate con erba cipollina, basilico o origano fresco. Per un tocco di gusto in più ci sta bene anche un po' di peperoncino secco, se vi piace.
Preparate l'avocado toast per una colazione salata o per una pausa pranzo al volo, è anche un ottimo salva-cena quando non avete voglia di cucinare.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Avocado toast al salmone, Avocado toast con Philadelphia, French toast con avocado, uova e scaglie di Grana Padano DOP
1
Preparate l'avocado toast iniziando a tostare le fette di pane da entrambi i lati. Sbucciate l'avocado, togliete il nocciolo e tagliatelo in più pezzi.
2
Poggiate i pezzetti di avocado sulle fette di pane tostato, qualcuno schiacciandolo e qualche altro lasciandolo intero. Condite l'avocado toast a piacere con sale, pepe, peperoncino secco, olio extravergine d'oliva, succo di lime e coriandolo. Buon appetito!
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.