La domenica in famiglia profuma di arrosto e questa è la nostra versione dell'arrosto di vitello in crosta, una ricetta golosa e scenografica, perfetta anche per il pranzo di Pasqua!
La copertura in crosta a scacchiera è più facile da realizzare di quanto spuò sembrare! E lo è anche l'intera ricetta, bastano solo piccole accortezze per garantire un secondo piatto bello da presentare e ricco di gusto.
Un punto di attenzione è il monitoraggio della temperatura della carne di vitello, per cui vi servirà un termometro da cucina. Il filetto di vitello subisce una doppia cottura, la prima avviene in padella ed è la fase in cui la carne si insaporisce maggiormente. Qui l'aggiunta del Cuore di brodo di manzo Knorr dona uno sprint di gusto.
Questa prima cottura, insieme alla bollitura delle patate, vi permetterà di procedere con la seconda, in forno, portando alla giusta cottura tutte le preparazioni contemporaneamente, considerato che la pasta sfoglia cuoce velocemente.
Una volta pronto l'arrosto in crosta, tagliatelo a fette e servite. Ogni fetta rivelerà un cuore tenero e succoso avvolto in una crosta croccante e dorata. Farete un figurone!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Arrosto di vitello al forno, Arrosto di vitello, Arrosto di vitello grass-fed, Arrosto di vitello al latte