OK

Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
25 min - 30 min
Porzioni
4
Preparazione Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino - Fase 1
Preparazione Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino - Fase 1

1

Per realizzare le mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino iniziate a mondare gli ortaggi. Eliminate i gambi dei broccoli e suddivideteli in cimette che sminuzzerete in piccole parti. Fate scaldare l'olio in una padella piuttosto grande, unite lo spicchio d'aglio e un pezzetto di peperoncino e lasciateli insaporire. Unite le cimette dei broccoli e fatele rosolare per qualche minuto.

Preparazione Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino - Fase 2
Preparazione Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino - Fase 2

2

Lessate le mezze maniche molto al dente e scolatele conservando l'acqua di cottura. Trasferitele nella padella con i broccoli e portatele al termine della cottura come fossero un risotto, aggiungendo poca acqua alla volta. Unite le foglie di salvia ed emulsionate con un cucchiaio d'olio.

Preparazione Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino - Fase 3

3

A cottura ultimata eliminate le foglie di salvia, l'aglio e il peperoncino e suddividete la pasta nei singoli piatti. Cospargete ogni porzione con la bottarga grattugiata e con scagliette di pecorino, quindi servite.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MEZZE MANICHE CON BROCCOLI, BOTTARGA DI TONNO E PECORINO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi