OK

Spaghetti alla bottarga

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Spaghetti alla bottarga ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
10 min - 12 min
Porzioni
4
Preparazione Spaghetti alla bottarga - Fase 1
Preparazione Spaghetti alla bottarga - Fase 1

1

Mentre la pasta cuoce iniziate la preparazione del condimento per gli spaghetti alla bottarga. Fate soffriggere, in 2-3 cucchiai d'olio, l'aglio in camicia leggermente schiacciato con lo scalogno finemente tritato. Grattugiate la bottarga nella quantità desiderata.

Preparazione Spaghetti alla bottarga - Fase 2
Preparazione Spaghetti alla bottarga - Fase 2

2

Quando gli spaghetti sono cotti scolateli, conservando un po' di acqua di cottura, e trasferiteli direttamente nel tegame con l'olio. Fate saltare qualche istante in modo che la pasta resti condita in modo omogeneo quindi cospargetela con la bottarga grattugiata. Mescolate velocemente, unendo un filo d'acqua di cottura se lo ritenete necessario e trasferite nei singoli piatti. 

Preparazione Spaghetti alla bottarga - Fase 3

3

Completate con altra bottarga a scagliette, a piacere, e servite subito gli spaghetti alla bottarga.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI ALLA BOTTARGA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi