OK

22 ricette senza carne, perché dobbiamo ridurne il consumo

Data pubblicazione 08.03.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Buoni propositi della settimana ma anche dell'anno: ridurre il consumo di carne nell'alimentazione di tutti i giorni. Una scelta che parte da una necessità ambientale e di salute come vi abbiamo raccontato in questo articolo che parla di dieta sostenibile. L'attenzione crescente verso un'alimentazione più green è anche una tendenza che trova riscontro nel boom della carne vegetale.

Con questo spirito abbiamo raccolto nella gallery 22 ricette senza carne: gustose ma alternative alla solita bistecca. Sono ricette vegetariane in cui hanno la meglio formaggi, legumi e super food come la quinoa, tutti cibi che sono fonte di proteine non animali. Molti sono piatti unici, altri dei secondi piatti a cui potete affiancare del pane per un pasto bilanciato.

Datevi un obiettivo raggiungibile, come ad esempio quello di rinunciare alla carne due giorni alla settimana, se siete dei grandi carnivori. L'importante? Partire a piccoli passi, come sanno bene i maratoneti. Insomma, niente restrizioni rigide ma un modo di mangiare più consapevole, come insegna la dieta reducetariana.

Potete iniziare dal nostro bellissimo e buonissimo Gratin di asparagi verdi, toma e nocciole e scorrendo la gallery troverete tanti spunti.

SCOPRI ANCHE

40 ricette salate sfolgoranti in caso vi foste già scordati che è l’anno delle frutta e della verdura!

Aviaria, Sars, Mers, H1N1, Covid-19: ecco perché tutte le epidemie più pericolose sono nate negli allevamenti

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#