Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Rum, vodka, gin, brandy, cognac, vino, sidro, birra e persino champagne: sono gli ingredienti protagonisti di questa gallery dedicata alle ricette alcoliche. Vi diamo 15 idee creative dall'antipasto al dolce - ovviamente non per realizzare un intero menu - ma per prendere qualche spunto per una cena del weekend presentando un piatto accattivante, diverso dal solito.
L'alcool aggiunge a queste proposte una nota profumata particolare e caratteristica, che rende gli abbinamenti ancora più intriganti. Come il risotto ai gamberi e gin, che si discosta dalla tradizione in modo originale grazie all'unione dei crostacei con il distillato e una morbida salsa guacamole. Oppure le pennette alla vodka, un'icona degli '80 in realtà mai passata di moda.
Un secondo piatto di carne raffinato, invece, è il filetto in crosta di nocciole con riduzione all'arancia e rum. E per chi ama concludere sempre con un dessert abbiamo pensato alla Torta al cacao, rum e crema all'arancia e la Torta di mele al sidro.
ALTRE GALLERY: 27 ricette vegetariane per la cena di stasera, Aperitivo a casa: 25 ricette pronte in meno di un'ora
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...