
La pasta brisée, esattamente come la pasta frolla, è una preparazione base molto versatile che può essere preparata a mano o con il mixer. E sorpresa, la pasta brisée si può fare senza burro, sostituendolo con olio extravergine d'oliva, per un risultato più leggero e adatto anche a chi segue un'alimentazione vegana o è intollerante al lattosio. Una ricetta usata anche dallo chef Peppe Guida nella sua pizza di scarola.
Quindi, procuratevi farina, acqua, sale e olio evo al posto del burro, seguite la nostra ricetta e in poco più di un'ora avrete pronta una base per ripieni dolci e salati deliziosi. Scegliete nella gallery la vostra preferita tra 24 ricette, come fagottini con prosciutto e formaggio e barchette per un aperitivo sfizioso. E poi torte salate alle verdure, come quella alla zucca, quiche come la celebre Lorraine e dolci come il flan parisien o la galette alle arance. E c'è anche una bella idea da fare con i bambini, come gli animaletti ripieni.
SCOPRI ANCHE: Viva la pasta sfoglia: 20 ricette facili e veloci da amare subito
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Informativa Privacy -
Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 4653/I/908