Tanti piatti tra antipasti, primi e secondi che vi permetteranno di portare in tavola un po' di mare senza fatica e con tanto gusto!
Avete voglia di una cena a casa ma che vi faccia sentire come al ristorante? Ecco 30 idee per un menu composo da antipasto, primo, secondo e dolce: ricette alla portata di tutti, ma con un tocco gourmet.
Con le ricette raccolte, potrete comporre la cena che più vi piace: per esempio, un menu a base di pesce con le capesante al brandy e burro alle erbe, le linguine con zucchine, mazzancolle e zabaione salato e i filetti di branzino al cartoccio con limone, timo e olive, oppure un menu vegetariano con le tartellette gratinate alle zucchine, il risotto ai carciofi con fontina e noci e gli asparagi con cottura a bassa temperatura.
Non mancano grandi classici come la tagliata di manzo o la frittura di pesce mista, così come proposte non convenzionali come le puntarelle piccanti con olive, capperi e salsa al parmigiano.
Per chiudere in bellezza, poi, potrete scegliere un delizioso dessert, dal profiteroles al cioccolato al parfait al pistacchio.
Scoprite tutte le ricette sfogliando la gallery e preparatevi al vostro sabato sera al ristorante di casa!
DA VEDERE ANCHE: Cosa mangiare il sabato sera a casa: 20 ricette diverse dal solito e 28 dessert eleganti e golosi per una cena chic con gli amici
Tanti piatti tra antipasti, primi e secondi che vi permetteranno di portare in tavola un po' di mare senza fatica e con tanto gusto!
Tante ricette per antipasti freschi e sfiziosi da servire ai propri ospiti durante pranzi e cene estivi!
La pasta fillo è versatile e dona croccantezza a tante ricette, sia dolci sia salate. Potete sperimentare con le preparazioni che più vi piacciono, dagli...
Tante ricette di piatti unici gustosi, secondi appetitosi e sfizi golosi a base di pollo da cucinare in questi giorni, fresche, di stagione e buonissime!
10 ricette perfette per questa settimana, sia che siate in vacanza sia che siate al lavoro. Piatti ideali per la routine quotidiana, tutti buonissimi e di...
A volte basta davvero poco per fare un dolce! Non ci riferiamo solo al tempo ma anche agli ingredienti necessari, che a volte sono già in dispensa.