Tante idee per preparare carpacci a base di carne, pesce o verdura, freschi, leggeri e perfetti per i pranzi e le cene estive!
Le origini del tiramisù si collocano tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e, come sappiamo, numerose sono le diatribe intorno alla ricetta originale. Il tiramisù tuttavia è diventato 'ufficiosamente' patrimonio dell'umanità, in Italia come all'estero e in tutte le sue gustose declinazioni.
Qui vi proponiamo, con (forse) un po' di disapprovazione dei puristi, una collezione di diverse declinazioni del tiramisù, dalla frutta al pistacchio al tiramisù con la birra o senza uova! Ma troverete anche torte, pasticcini e gelato tiramisù.
Potreste anche cimentarvi nella realizzazione del mascarpone fatto in casa seguendo la nostra ricetta che vi guiderà passo passo, il procedimento è più semplice di quanto possiamo immaginare.
Vi ricordiamo inoltre la ricetta della crema al mascarpone, preparazione base per il tiramisù, ma perfetta anche per accompagnare altri dolci. E per chi ha voglia di mettersi davvero alla prova, ecco la nostra ricetta per fare i savoiardi.
Ora scegliete il tiramisù che preferite, in base ai vostri gusti e agli ingredienti che avete in dispensa e w il tiramisù!
DA VEDERE ANCHE: Le 40 migliori ricette di dolci al cucchiaio: dessert cremosi e super golosi
Tante idee per preparare carpacci a base di carne, pesce o verdura, freschi, leggeri e perfetti per i pranzi e le cene estive!
Tante idee creative e rinfrescanti per portare in tavola questi deliziosi frutti di stagione in piatti sia dolci sia salati.
Abbiamo raccolto le nostre ricette spagnole dolci e salate: non vi resta che scegliere le vostre preferite per una cena che si ispira alla tradizione iberica!
Una gallery ricca di ricette fresche ma anche golose che sappiamo cucinerete di sicuro durante questo mese estivo!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Antipasti, insalate e piatti unici da preparare in soli 5 minuti per non rinunciare a mangiare bene e con creatività anche quando fa caldo!