OK

30 primi piatti di pasta impareggiabili di stagione di cui non farete più a meno

Data pubblicazione 26.11.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Scommettiamo che dopo aver sfogliato questa gallery non rimpiangerete più l'estate? Perché anche l'autunno e l'inverno hanno il loro perché, soprattutto in cucina: zucca, funghi, radicchio, cavolfiori sono verdure amatissime che adesso danno il loro meglio e che possono essere protagoniste di piatti super gustosi.

Quando le temperature calano, oltretutto, siamo più propensi a concederci dei peccati di gola, utilizzando - sempre in modo consapevole - ingredienti più sostanziosi, per coccolarci un po'.

Cosa troverete quindi in questa gallery? Una selezione di ricette impareggiabili di primi piatti di pasta dedicati all'autunno e all'inverno di cui non potrete fare più a meno. Qualche esempio? Ci sono primi veloci e passpartout come le Penne prosciutto e funghi e le Farfalle al radicchio. Oppure le Mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino e i Maccheroni con zucca e acciughe se vi stuzzicano gli abbinamenti meno convezionali.

Se amate le paste realizzate con farine rustiche, sono da provare le Tagliatelle alla canapa con funghi, castagne e nocciole e gli Spaghetti di farro con pesto di mandorle e barbabietole.

E per un menu particolare? Fate i gourmet con le Linguine alla barbabietola, stracciatella e nocciole oppure i creativi con i Fusillotti con zucca, lenticchie e prosciutto croccante. C'è solo l'imbarazzo della scelta. 

 

DA SCOPRIRE: 50 ricette di primi piatti di pasta da fare subito; 10 ricette top se anche voi avete voglia di pasta pasticciata



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#