Un'idea scenografica che consente di portare in tavola la zucca intera e suddividere le porzioni fumanti davanti ai commensali. Bella e squisita!
Un'idea scenografica che consente di portare in tavola la zucca intera e suddividere le porzioni fumanti davanti ai commensali. Bella e squisita!
Gli involtini di verza con carne macinata, mortadella e fettine di pancetta, cucinati al forno, sono un secondo piatto semplice e gustoso dalla ricetta alla portata di tutti.
Gli involtini di verza vegetariani ripieni di patate, olive e capperi sono una ricetta facile per preparare un secondo piatto sfizioso adatto al pranzo o alla cena quotidiani.
Gustosa e semplice da preparare la verza gratinata al forno con formaggio e pangrattato è il contorno perfetto da gustare a cena, quando le temperature iniziano a scendere!
Un gustoso secondo piatto in forma di sfogliata di verdura: la torta salata alla verza, con pancetta e parmigiano, è molto appetitosa e facile da realizzare.
Verza e patate al forno è un appagante contorno di verdure di stagione dalla ricetta facile. Ottimo con la carne costituisce anche un delizioso secondo piatto vegetariano.
La zuppa di verza, zucca, pane al farro e latteria è un primo piatto vegetariano che si preparara in soli 10 minuti.
Lessate le castagne in acqua bollente - addizionata di semi di finocchio e alloro - per una mezz’ora; una volta pronte lasciatele intiepidire, poi sbucciatele e tritatele al coltello.
Scaldare una padella antiaderente, appoggiare il petto d’anatra sul lato della pelle e lasciare rosolare a fuoco medio-basso per circa 20 minuti. Quando anche i lati cominceranno a diventare rosa, girare il petto e farlo rosolare per 4/5 minuti...
L'autunno si avvicina e noi qui, ormai cerchiamo i sapori un po' più forti, decisi, ci allontaniamo piano piano da un'estate calda che ci ha lasciato assaporare i suoi frutti sotto il sole.
Eliminate la parte centrale fibrosa alle foglie di verza. Sbollentatele per due minuti, sgocciolatele, raffreddatele tuffandole in acqua ghiacciata. Mondate lo zenzero, tagliatelo a julienne sottile, sbollentatelo per due minuti, sgocciolatelo e...
Ammorbidite la rete del maiale in acqua tiepida per 30 minuti e poi sgocciolatela. Ammorbidite la mollica nel latte caldo, poi sgocciolatela e strizzatela. In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio, insaporitevi cipolla, sedano, carota e pancetta...