Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Il tofu scottato in padella è un secondo piatto vegano e leggero. Il suo sapore, reso sfizioso da una marinata semplice da preparare ma di carattere, vi stupirà! Da servire per una cena di ispirazione orientale, anche come antipasto, piacerà anche...
Fave e cicoria è un piatto tipico della tradizione pugliese. Ingredienti semplici per una pietanza gustosa e nutriente dal perfetto mix di sapori
L'hummus di lenticchie è una ricetta molto semplice per preparare un antipasto sano e sfizioso. Perfetto da spalmare sul pane o come base per tartine e crostini.
Le bruschette di pane casereccio con vignarola e uovo in camicia sono un antipasto sostanzioso e facile da preparare. Prova la ricetta!
La crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle è un piatto colorato, vivace e versatile, che può essere servito per più occasioni: come sfizioso aperitivo o come antipasto di mare.
Cuocere le fave cinque minuti in acqua salata a bollore, scolarle e sciacquarle in acqua fredda. Eliminare poi la pellicina superficiale. Ridurre a crema con un frullatore ad immersione aggiungendo a filo olio extra vergine di oliva, pepe nero...
Per prima cosa sciacquiamo e asciughiamo bene il tofu, lo mettiamo sotto un peso per qualche minuto, in modo che scoli il liquido in eccesso, e intanto prepariamo la marinata con olio, erba cipollina tritata, poco sale e pepe.
Una crocchetta vegan che sia saporita, croccante fuori e morbida dentro, che abbia un bel colore dorato e una dimensione perfetta per farne un sol boccone può esistere?
Le polpette in versione vegetariana sono a base di legumi, cremose e corpose, gratificanti.Superata la fase dell’ammollo, la ricetta è davvero veloce e semplicissima, perfetta per un aperitivo o un buffet o, perché no, per un...
Sgranate le fave. In un tegame scaldate un cucchiaio d’olio e insaporitevi l’aglio, quando diventa color oro eliminatelo, aggiungete le fave e il salamino tagliato a fettine sottilissime, fate rosolare il tutto per pochi minuti, o fino a quando le...
Indulgenti e disponibili, le capesante emendate della botticelliana e pletorica valva si prestano a più d'una invenzione.