OK

Zucchine ripiene di carne

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zucchine ripiene di carne ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 1
Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 1

1

Per preparare le zucchine ripiene di carne cominciate mettendo in una ciotola la polpa di manzo e tagliando a pezzi molto piccoli la mortadella. Aggiungetela alla carne, quindi ammollate la mollica di pane con un poco di acqua, strizzatela e unitela al composto insieme al prezzemolo tritato finemente.

Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 2
Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 2

2

Aggiungete le due uova e procedete poi a svuotare le zucchine. Tagliatele a metà per il lungo e scavatele aiutandovi con un cucchiaio o uno scavino. Tenete da parte la polpa delle zucchine per aggiungerla al ripieno.

Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 3
Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 3

3

Unite la polpa delle zucchine tagliata a dadini molto piccoli al composto di carne, mortadella, prezzemolo e uova e unite anche il formaggio grattugiato.

Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 4
Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 4

4

Farcite le zucchine con il ripieno ottenuto, imburrate una pirofila e disponetele una accanto all’altra, irrorandole successivamente con un filo d’olio. Infornate le zucchine nel forno già caldo a 180° per 40 minuti.

 

 

 

Preparazione Zucchine ripiene di carne - Fase 5

5

Lasciatele raffreddare leggermente e servite le vostre zucchine ripiene di carne ancora tiepide.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUCCHINE RIPIENE DI CARNE"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi