OK

Welsh cakes

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Welsh cakes ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
6
Preparazione Welsh cakes - Fase 1
Preparazione Welsh cakes - Fase 1

1

Preparare le Welsh cakes è molto semplice. In una ciotola raccogliete la farina, il lievito, lo zucchero, il sale e poi il burro tagliato a cubetti. Lavorate il tutto con la planetaria a bassa velocità con la frusta k fino a ottenere delle grosse briciole. Aggiungete adesso l'uovo e l'uvetta, quindi amalgamate. Ovviamente le stesse operazioni possono essere realizzate a mano.

Preparazione Welsh cakes - Fase 2
Preparazione Welsh cakes - Fase 2

2

Impastate il tutto fino a ottenere una pasta dalla consistenza analoga alla pasta frolla. Formate un panetto e stendetelo con il matterello su una spianatoia appena infarinata portandolo allo spessore di 5 mm circa. Con un coppapasta da 5-6 cm ricavate tanti dischetti. Reimpastate gli avanzi di pasta e procedete nello stesso modo.

Preparazione Welsh cakes - Fase 3
Preparazione Welsh cakes - Fase 3

3

Dedicatevi alla cottura delle Welsh cakes: imburrate appena il fondo di una padella antiaderente capiente (in modo da cuocerne almeno 5-6 alla volta) e adagiatevi i dischetti distanziandoli opportunamente. Fateli cuocere nella padella molto calda per circa 3 minuti per ciascun lato, girandoli con una paletta, o comunque fino a quando appariranno ambrati. Passateli mentre sono ancora caldi nello zucchero semolato. 

Preparazione Welsh cakes - Fase 4

4

Servite subito le vostre welsh cakes da sole o con una confettura.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "WELSH CAKES"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi