I cupcakes all'arancia sono dolcetti squisiti e facili da preparare che conquistano gli occhi ancora prima che il palato.
Ecco la ricetta dei cupcakes, le famosissime tortine americane glassate con crema al burro, perfette per una merenda speciale o per festeggiare il compleanno dei più piccoli. L'impasto è facile da fare e la decorazione, altrettanto semplice, trasforma questi dolcetti in mini capolavori.
PER 12 CUPCAKE
PER IL FROSTING
1
Per prima cosa dedicatevi ai cupcakes: in una ciotola sbattete il burro con le fruste elettriche insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete le uova, una alla volta, la scorza di limone grattugiata, i semi di vaniglia e il latte. Continuate a sbattere e incorporate la farina e il lievito setacciati. Girate fino ad amalgamare.
2
Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo versatelo all'interno di 12 stampini da muffin imburrati e infarinati riempiendoli per 3/4. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 20-25 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Fateli raffreddare completamente prima di glassarli.
3
Per il frosting in una ciotola sbattete il burro morbido con uno sbattitore elettrico a media velocità insieme a metà dello zucchero a velo, ai semi di vaniglia e al latte. Continuate a montare aggiungendo a poco a poco lo zucchero a velo rimasto. Dovrete ottenere una crema liscia e densa.
4
Trasferite la glassa all'interno di una sac à poche con bocchetta a stella da 15 mm e decorate i cupcakes. Servite subito.
I cupcakes all'arancia sono dolcetti squisiti e facili da preparare che conquistano gli occhi ancora prima che il palato.
Preriscaldate il forno a 160°. In una ciotola montate con le fruste il burro morbido con lo zucchero fino a ottenere un composto soffice. Unite le uova una alla volta e il caffè mescolando con cura.
Banoffee pie è il nome di una torta inglese che consiste in una base di biscotti e burro, come quella dei cheesecake, e diversi strati costituiti da banane, panna e toffee, una salsa mou spesso sostituita con il dulce de leche. L'invenzione di...
I dolci ideali per festeggiare con golosità la festa più paurosa dell'anno!
Preriscaldate il forno a 180°. Lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto soffice e cremoso, unite le uova, uno alla volta, alternate con un cucchiaio di farina e mescolate.
Queste golose tortine After Eight si ispirano all'omonimo cioccolatino inglese a base di sottili sfoglie di cioccolato fondente ripiene di crema alla menta.