Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Uova marshmallow: una presentazione insolita e divertente per l'uovo in padella. Ricordano infatti il tipico dolcetto americano ma nascondono un morbido tuorlo, sono facili da preparare con un po' di attenzione e sono perfette per il brunch.
Preparare un perfetto uovo marshmallow non è immediato, ma seguendo le indicazioni e con un po' di pratica, sarà molto divertente presentare questo insolito uovo in padella. Il nome riprende quello del tipico dolcetto americano grazie alla sua forma, data dall'albume "effetto nuvola" che racchiude il tuorlo morbido.
Ma vediamo come si prepara. Il segreto sta nel montare l'albume a neve non fermissima, a differenza di quanto necessario per le nuovole di uova e bacon, e poi far cuocere all'interno di un anello d'acciaio i composti, inserendoli a qualche minuto di distanza e con molta delicatezza.
Una volta pronte, servite le uova marshmallow con pancetta croccante o adagiate su una leggera salsa di pomodoro e basilico. Possono anche essere una divertente alternativa alle uova in camicia disposte su una porzione di verdura o su un'insalata mista.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Uova alla Benedict, Uova mollette al pomodoro, Frittata soffiata al forno, Uova al tegamino
1
Per preparare le uova marshmallow iniziate a separare gli albumi dai tuorli. Semimontate gli albumi (a neve non ferma) con un pizzico di sale.
2
Ungete un anello di acciaio e disponetelo su una padella grande antiaderente, anch'essa leggermente unta, che sia calda ma non rovente. Riempitelo per metà con l’albume. Create con un cucchiaio un lieve avvallamento centrale sul quale adagiare delicatamente il tuorlo.
3
Ricoprite con altro albume arrivando a riempire l'anello di acciaio. Dopo pochi minuti, sentendo la base di albume rassodata dal calore, girate l’anello con estrema delicatezza, per portare a cottura anche l'altro lato. L’operazione va fatta delicatamente per evitare che il tuorlo comprima l'albume non cotto.
4
Fate cuocere per qualche minuto anche l'altro lato, quindi sfilate l'anello di acciaio e sformate l'uovo su un piatto. Completate con una macinata di pepe, se gradito, e servite subito l'uovo marshmallow.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.