OK

Frittata soffiata al forno

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Frittata soffiata al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
2 - 4

Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 1
Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 1

1

Per sfornare una perfetta frittata soffiata al forno utilizzate uova a temperatura ambiente. In una ciotola, sbattete i tuorli con il latte e la farina. Aggiungete sale e pepe (se preferite anche del parmigiano grattugiato).  

Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 2
Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 2

2

Montate gli albumi a neve ferma - questa è la peculiarità della frittata soffiata e il passaggio più importate - e incorporteli al composto precedentemente preparato. Versate delicatamente il composto in una tortiera di cm 24 di diametro. Infornare a 180° per circa 15 minuti. Vi suggeriamo di utilizzare uno stampo antiaderente di ottima qualità, così non sarà necessario ungerlo con olio.

Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 3
Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 3

3

Quando la frittata sarà pronta,  sfornatela e lasciarla completamente raffreddare. Utilizzate pancetta e stracchino per farcirla!

Preparazione Frittata soffiata al forno - Fase 4

4

Se preferite servirla tiepida, mettetela in forno per un paio di minuti.  Prima di servire la frittata soffiata al forno, aggiungete dell'erba cipollina.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATA SOFFIATA AL FORNO"

La pasta frolla al cacao è una variante della classica pasta frolla bianca. Si tratta di una ricetta di base della pasticceria con la quale si possono realizzare un’infinità di dolci, torte e crostate. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi