OK

Frittata al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Frittata al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
2 - 4
Preparazione Frittata al forno - Fase 1
Preparazione Frittata al forno - Fase 1

1

Scaldate il forno a 180°. Rompete le uova in una ciotola, mischiate tuorlo e albume con una forchetta, unite le foglie di basilico spezzate grossolanamente, il grana, la pancetta a dadini, il formaggio a pezzetti, sale e pepe. Foderate una teglia con della carta forno bagnata e strizzata, sarà più semplice da maneggiare. Mettete la frittata in forno per 40 minuti, controllatela di tanto in tanto, perché il tempo di cottura varia sempre in funzione del vostro forno di casa. 

Preparazione Frittata al forno - Fase 2
Preparazione Frittata al forno - Fase 2

2

Estrarre dalla teglia la frittata per servirla sarà semplice, grazie all’uso della carta forno, e il risultato comunque saporito. Una variante interessante per servire la frittata al forno è alternarla alla focaccia (anche aromatizzata al timo per esempio) per dei golosi bocconcini ideali all’ora dell’aperitivo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATA AL FORNO"

E’ uno dei piatti classici della cucina napoletana. La frittata di pasta o di spaghetti, che dir si voglia, è una golosità creata con gli avanzi: la pasta al sugo della sera prima, un po' di formaggio, quello che si trova in frigorifero e un pizzico... Leggi tutto

Tempo: 5 minuti

Condividi